Cir. 146: opzioni per stage alternanza scuola-lavoro

Data: 28 Gen 2017

Lodi, 28  Gennaio 2017
Oggetto: opzioni per stage alternanza scuola-lavoro

Agli studenti delle classi terze e quarte

Gli studenti che non hanno ancora individuato un’azienda o un ente presso cui svolgere l’attività lavorativa sono invitati ad esprimere 2 opzioni tra quelle proposte nel file di sintesi  pubblicato nella sezione “Alternanza scuola-lavoro” del sito. L’espressione delle preferenze dovrà avvenire entro il 10 febbraio p.v. mediante l’accesso al sistema dalla pagina dedicata del sito.  L’assegnazione di una delle  realtà produttive a ciascuno studente verrà effettuata dalla commissione, tenuto conto dell’ordine delle  preferenze espresse e compatibilmente con i posti disponibili. I periodi di realizzazione degli stage, della durata di due settimane ca., verranno concordati con gli studenti.

Gli studenti che hanno già individuato un ente di riferimento dovranno semplicemente attendere conferma da parte della scuola dell’avvenuta sottoscrizione della convenzione con l’ente prescelto.

Entro il prossimo mese di aprile a tutti gli studenti verranno  consegnati  e  illustrati il progetto su cui verterà lo stage, che si effettuerà nel periodo giugno-settembre 2017, e il relativo contratto formativo. Come già lo scorso anno, anche per ciascun alunno delle classi terze verrà istituito un portfolio “Alternanza scuola-lavoro” contenente tutta la documentazione del percorso formativo e lavorativo seguito nel triennio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai tutor di classe o alla commissione di lavoro (proff. D. Lenzi, F. Chiappa, P. Grisi, E.Gendarini, E. Baldini)

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni