Cir. 144: opzioni per stage alternanza scuola-lavoro

Data: 19 Feb 2018

Lodi, 19  Febbraio 2018
Oggetto: opzioni per stage alternanza scuola-lavoro

Agli studenti delle classi terze e quarte

Gli studenti che non hanno ancora individuato un’azienda o un ente presso cui svolgere l’attività lavorativa, oppure gli studenti che intendono completare l’attività già individuata con altre iniziative (per raggiungere il numero di ore richiesto  per l’anno scolastico) sono invitati ad esprimere 2 opzioni tra quelle proposte nel modulo reperibile al seguente link. L’espressione delle preferenze dovrà avvenire entro il 28 febbraio p.v. L’assegnazione dell’attività di alternanza a ciascuno studente verrà effettuata dalla commissione, tenuto conto dell’ordine delle  preferenze espresse e compatibilmente con i posti disponibili. I periodi di realizzazione degli stage, della durata di due settimane ca., verranno concordati con gli studenti.

Entro il prossimo mese di aprile agli studenti verranno  consegnati  e  illustrati il progetto su cui verterà lo stage, che si effettuerà nel periodo giugno-settembre 2018, e il relativo contratto formativo. Come già lo scorso anno, anche per ciascun alunno delle classi terze verrà istituito un portfolio “Alternanza scuola-lavoro” contenente tutta la documentazione del percorso formativo e lavorativo seguito nel triennio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai tutor di classe o alla commissione di lavoro (proff. D. Lenzi, F. Chiappa, P. Grisi, E.Gendarini, E. Baldini)