Cir. 146: giornata sciistica 13 marzo

Circolare n.146

A tutti gli studenti

Oggetto: giornata sciistica 13 marzo

Nell’ambito delle attività previste dal gruppo sportivo studentesco, si terrà in data 13 marzo 2020 una giornata sulla neve che prevede due aspetti:

–       agonistico, con una gara d’Istituto al fine di selezionare i ragazzi da inviare ai giochi sportivi studenteschi.

–      didattico, con  lezioni collettive con i maestri della scuola Sci Monte Pora.

Requisiti di partecipazione: comportamento adeguato, secondo le indicazioni dei rispettivi consigli di classe; competenze avanzate per partecipare alla sezione agonistica; aver partecipato ad un corso base di sci per accedere alla sezione didattica.

Costi: da 34 a  39 euro, in base agli iscritti; eventuale noleggio attrezzature per 12 euro; 20% sconto sui pasti in strutture convenzionate.

Iscrizione: tramite  il form presente nella circolare 124 entro il 18 febbraio 2020.

Organizzazione giornata:
ore 6.15 ritrovo presso piazzale degli sport (faustina);
partenza prevista ore 6.30
ore 8.30 circa, arrivo e noleggio materiale
ore 9.30 eventuale selezione di idoneità per gli studenti che partecipano per la prima volta ad attività sciistiche scolastiche
ore 10.00-12.00 lezione collettiva di sci
Pausa Pranzo
Ore 13.00 gara d’Istituto o sci guidato con maestri FIS a seconda dei livelli e premiazioni
Ore 16.00 riconsegna materiali e partenza prevista per le 16.30
Ore 19.00 rientro a Lodi

I ragazzi selezionati (max. 100) – a parità di requisiti, in base all’ordine di richiesta- riceveranno nei giorni successivi l’ autorizzazione specifica e dovranno essere in possesso di  certificato medico.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti di scienze motorie.