Cir. 146: certificazione competenze lingua latina

Data: 7 Apr 2016

Lodi, 7  Aprile 2016
Oggetto: certificazione competenze lingua latina
A tutti gli studenti

L’USR della Lombardia propone una prova di certificazione delle competenze in Lingua latina destinata agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

La prova si articola in quattro livelli:

A (distinto in A1 e A2) – Vestibulum: prova della durata di un’ora e trenta minuti, destinata al primo biennio del liceo classico e al triennio del liceo scientifico o delle scienze umane.

B1Janua: prova della durata di un’ora e trenta minuti, destinata al secondo biennio del liceo classico e di liceo scientifico e al quinto anno di scienze umane.

B2Palatium: prova della durata di due ore, destinata al quinto anno del liceo classico e del liceo scientifico.

La scelta del livello non è vincolata alla classe frequentata. Ogni studente può iscriversi a una sola prova.

Per informazioni sulla prova segui il seguente link.

La prova si terrà il 27 aprile 2016 in una di queste sedi:

• Liceo classico “Tito Livio” di Milano (via Circo, 4);
  • Liceo scientifico “Vittorio Veneto” di Milano (via de Vincenti, 7);
  • Liceo classico paritario “Montini” di Milano (corso di Porta Romana, 105);
  • C. “Borsi” di Milano (via Ojetti, 13);
  • Liceo classico “Sarpi” di Bergamo (piazza Rosate, 4);
  • Liceo classico “Virgilio” di Mantova (via Ardigò, 13);
  • Liceo “Volta” Como (via Cantù, 57);
  • Università Cattolica di Brescia (via Trieste, 17);
  • Università degli studi di Pavia (Facoltà di Scienze motorie: via Forlanini, 2).

Gli alunni interessati sono pregati di comunicare la loro adesione, insieme a una preferenza per la sede, alla prof. Zaninelli per il Liceo classico, alla prof. Folli  per il Liceo scientifico, entro il giorno 13 aprile 2016 (l’iscrizione deve essere effettuata dalla scuola entro il giorno 16 aprile 2016).

Gli alunni dovranno raggiungere autonomamente la sede in cui si svolgerà la prova (non sono previsti accompagnatori).

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle pro. Zaninelli e Folli.

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni