Cir. 145: prove INVALSI classi quinte – Indicazioni operative

Oggetto: prove INVALSI classi quinte - Indicazioni operative

A tutti i  docenti
Agli studenti classi QUINTE

Il rientro in presenza al 50%, a partire da lunedi 12 aprile, consente di poter svolgere le prove Invalsi, richieste come condizione sia pur “non vincolante” per gli Esami di Stato. Attraverso le prove sarà possibile accertare i livelli di competenza conseguiti dagli studenti nelle discipline di matematica-italiano-inglese nel corso del quinquennio, senza tuttavia alcuna incidenza sulla valutazione finale dello stesso.

Le prove si svolgeranno secondo il calendario allegato; le classi giornalmente coinvolte dovranno essere in presenza, a prescindere dalle turnazioni previste per il periodo aprile-giugno 2021.

In caso di alunni assenti ad una o più prove, i docenti somministratori sono invitati a comunicare i relativi nominativi  alle referenti prof.sse Brogi e Gendarini (per lo scientifico) e Folli (per il classico).

Per la prova di matematica è consentito scrivere calcoli o procedimenti su  fogli di carta forniti dalla scuola (i risultati vanno inseriti in piattaforma), che verranno controfirmati dal Docente somministratore e  riconsegnati al termine della prova stessa. È inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti: righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice scientifica (che NON sia quella dei telefoni cellulari e  NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento).

ALLEGATI:
ISTRUZIONI-OPERATIVE-PER-I-DOCENTI-SOMMINISTRATORI Strumenti_prova_matem_II e V_superiore_2021
Calendario liceo scientifico_dal 12-04
Calendario liceo classico dal 14-04