Cir. 145: misure prevenzione aule incustodite – incontro con rappresentanti studenti

Data: 18 Feb 2022

Lodi, 18 Febbraio 2022
Oggetto: misure prevenzione aule incustodite - incontro con rappresentanti studenti

A tutto il personale DOCENTE e ATA
A tutti gli studenti  del liceo scientifico

A seguito dell’episodio accaduto in data 17 febbraio in classe 2A, si dispone il ripristino della prassi (negli ultimi anni non più seguita) di chiudere la porta dell’aula con la chiave ogni volta che la classe si trasferisce in altro locale.
Come stabilito nell’incontro odierno con il personale collaboratore scolastico,  l’intervento di chiusura sarà eseguito da uno dei collaboratori in servizio sul piano su richiesta della classe stessa. Per quanto la dinamica dell’ evento risulti ad oggi unica ed isolata, si ritiene necessario porre in essere ogni strategia, di carattere organizzativo ed educativo, per prevenire eventuali situazioni analoghe.
A tal fine, è previsto un incontro in aula magna, in data martedi 22 febbraio, ore 12.15, con tutti i rappresentanti degli studenti nei consigli di classe e di istituto.