Cir. 144: Olimpiadi della matematica – gara provinciale

Data: 26 Gen 2017

Lodi, 26 gennaio 2017
Oggetto: Olimpiadi della matematica - gara provinciale

Agli studenti delle classi:
1D, 1F, 2A, 2C, 2F, 2H, 3A, 3C, 3E, 4A, 4C, 4D, 4E, 4F, 5B, 5D Liceo Scientifico
1AC, 4AC, 5AC Liceo Classico

Agli studenti

A seguito della prima selezione delle Olimpiadi della Matematica, effettuate a livello  di istituto, lo scorso 23 novembre (rif. circ. int. n. 70 del 26.10.2016), gli studenti indicati nell’elenco allegato parteciperanno alla gara provinciale che si terrà in data21 febbraio 2017, dalle ore 10.15 alle ore 13.15 presso il Liceo Gandini.

All’inizio della mattinata, gli studenti troveranno, su appositi elenchi, l’indicazione delle aule che sono state loro assegnate per la competizione; il ritrovo sarà all’ingresso dell’aula indicata, all’inizio dell’intervallo tra la seconda e la terza ora (ore 10.00).

Non sarà possibile consegnare l’elaborato prima delle ore 12.00. Dopo tale orario, una volta concluso il lavoro, gli alunni del Liceo Scientifico che hanno ancora lezione torneranno nelle rispettive classi, gli altri verranno dimessi. Si ricorda che non sono ammessi sussidi di nessun tipo (calcolatrici, cellulari, palmari, tavole numeriche ecc…).

I due migliori classificati, a insindacabile giudizio della Commissione organizzatrice dell’Unione Matematica Italiana e della Scuola Normale Superiore di Pisa, saranno ammessi alla selezione Nazionale che si terrà a Cesenatico, dal 4 al 7 maggio 2017.

Ringraziamo per la preziosa e fattiva collaborazione.

La referente del progetto
Maria Malabarba