Cir.143: seminario con Google Education

Data: 26 Feb 2019

Lodi, 27 Febbraio 2019
Oggetto: seminario con Google Education

A tutti i DOCENTI, al personale ATA, ai genitori e agli studenti

Il giorno 8 marzo p.v., il nostro Liceo  ospiterà  il team italiano di Google for Education per un seminario sui temi del digitale, finalizzato in particolare a far conoscere le applicazioni didattiche degli strumenti e dei servizi di Gsuite, in continua evoluzione.

L’evento, che si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 18.30, è aperto a tutti i docenti, agli animatori digitali, ai team innovazione, ai dirigenti e agli assistenti tecnici informatici delle scuole del territorio. Sono previsti due momenti:

1. una plenaria di apertura e confronto, orientata a far emergere l’impatto del digitale sull’apprendimento e sulle professioni del futuro dei nostri studenti. Tra gli altri ci sarà l’intervento di Marco Berardinelli, Responsabile di Google Education Italia;
  2. quattro workshop in parallelo, dedicati alla sperimentazione di Gsuite, delle Google Apps e dei nuovi devices Chromebook , tenuti da formatori certificati da Google.

Ad affiancare Google for Education saranno presenti anche Lenovo e Campustore.

Nella versione on line  della locandina è riportato il link per l’iscrizione attraverso eventtribe (https://www.eventbrite.it/o/campustore-e-google-for-education-17938063590).

Tra il primo e il secondo gruppo di workshop verrà offerto un coffee break curato dagli studenti dell’IIS Ambrosoli – Villa Igea. Al termine, verrà rilasciato attestato di partecipazione.