Cir. 242: adempimenti di fine anno

Data: 4 Giu 2017

Lodi,  4 giugno 2017
Oggetto: adempimenti di fine anno

A tutti i docenti

Come annunciato nel Collegio Docenti del 16 maggio u.s., riepilogo di seguito gli adempimenti di  fine anno, per i quali è stata fissata la data del 30 giugno p.v.

1. Compilazione del registro personale  e di classe in ogni parte: voti entro la data dello scrutinio, argomenti svolti ed eventuali annotazioni.
  2. Consegna in vice-presidenza di tutti gli elaborati degli alunni (che dovranno essere stati tassativamente corretti e valutati), comprese le prove svolte al termine del I quadrimestre per il recupero delle insufficienze . Tutti gli elaborati devono essere corredati di griglie di valutazioni debitamente compilate.
  1. Consegna alla segreteria didattica delle relazioni finali (Mod. MO16) e dei programmi effettivamente svolti, firmati come consuetudine anche dai due studenti rappresentanti di classe.
  1. Compilazione in “G. Suite” delle tabelle di rendicontazione del Fondo Istituto.  L’accesso al file è stato inviato mediante posta elettronica, all’indirizzo “cognome.nome@liceogandini.gov.it”. Ciascun docente dovrà semplicemente indicare il numero delle ore effettivamente svolte nell’ultima colonna di ciascuna tabella in corrispondenza con il proprio nominativo.  La ripartizione del fondo è quella sottoscritta in sede di contrattazione interna con le RSU
  1. Compilazione on line della scheda di progettazione/rendicontazione per ogni progetto o gruppo di progetti realizzato nell’a.s. 2016/17. I docenti tenuti alla compilazione sono  quelli che figurano nel prospetto allegato, in quanto referenti di attività per le quali la scuola ha sostenuto delle spese.  NON devono essere rendicontati i viaggi di istruzione e le uscite didattiche.  Per la compilazione di alcune voci potrà essere utile il confronto con la segreteria amministrativa (rif. Tiziana) o con la sottoscritta.
  1. I docenti incaricati di funzioni strumentali sono invitati ad inviare via mail alla sottoscritta la scheda di rendicontazione in uso negli anni precedenti.
  1. Compilazione e consegna alla segreteria amministrativa (rif. Giovanni) della domanda di ferie (32 + 4 gg.; salvo quelli già goduti durante il corrente a.s).   La data di inizio non può essere antecedente al 1° luglio, salvo differenti esigenze di servizio, in accordo con la sottoscritta. Per chi è impegnato negli Esami di Stato il periodo può iniziare dal giorno successivo la conclusione degli Esami stessi. Per tutti le ferie devono concludersi entro il 31 agosto, salvo casi eccezionali debitamente documentati.

La compilazione della tabella di ripartizione finanziamenti alternanza scuola lavoro verrà effettuata a cura della segreteria e sarà poi resa disponibile per opportune verifiche.

Colgo l’occasione per ricordare che il prossimo Collegio Docenti verrà convocato in data Lunedi 19 giugno (pomeriggio) oppure martedi 20 giugno.  La scelta verrà fatta dopo che saranno stati definiti gli impegni  per i presidenti di commissione in una delle due date indicate.

dr.ssa Giusy Moroni

ALLEGATO: Progetti e referenti