Cir. 140: certificazioni linguistiche presso British School – sessione estiva

Data: 1 Apr 2021

Lodi,  1 Aprile 2021
Oggetto: certificazioni linguistiche presso British School - sessione estiva
Agli studenti e ai genitori interessati

Visto il perdurare delle condizioni di emergenza sanitaria, anche gli esami della sessione estiva per l’acquisizione delle certificazioni linguistiche PET, FIRST e ADVANCED si svolgeranno presso la sede della “British School” di Piacenza (corso Vittorio Emanuele -58), ente certificatore autorizzato.

Di seguito si riporta il calendario delle prove disponibili:

A) PET (Cambridge Preliminary English Test)
Date Prova Scritta 1) 24/05; 2) 7/06; 3) 21/06.  Il costo dell’esame è di Euro 102, da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre venerdì 9 Aprile, indicando: Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita.

B) FIRST
Date Prova scritta: 1) 24/05; 2) 7/06; 3) 21/06. Il costo dell’esame è di Euro 186, da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre venerdì 9 Aprile, indicando: Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita.

C) ADVANCED
Date Prova scritta: 1) 29/05; 2) 9/06; 3) 19/06. Il costo dell’esame è di euro 208, da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre venerdì 9 Aprile, indicando: Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita.

Tutte le prove orali si svolgeranno qualche giorno prima o dopo lo scritto, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla British School.
Entro la medesima data del 9 Aprile, tutti gli studenti  sono invitati a consegnare  la ricevuta cartacea del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA. La consegna della ricevuta equivale all’iscrizione al test. Per vincoli organizzativi definiti dall’Ente certificatore, non potranno essere accolte in nessun modo le iscrizioni pervenute dopo le date indicate.

Ulteriori indicazioni organizzative verranno fornite successivamente, in prossimità delle singole scadenze. Si precisa fin d’ora che la trasferta degli studenti per e da Piacenza sarà di competenza esclusiva degli interessati.

Il liceo offre brevi corsi di preparazione (5 ore per ciascun livello),  in modalità “a distanza”,  gratuiti, tenuti da docenti della scuola. Le date verranno concordate all’interno dei gruppi che verranno costituiti. Per le iscrizioni a uno o più corsi compilare il seguente form.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al docente referente prof. Franco de Toma.