Cir. 14: progetto “La scuola a teatro”

Data: 24 Set 2015

Lodi, 24 Settembre 2015
Oggetto: progetto “La scuola a teatro”

Agli studenti e ai loro genitori

Come da tradizione, anche  quest’anno il nostro Liceo offre   l’opportunità di un abbonamento a 4 spettacoli teatrali proposti dal Piccolo Teatro di Milano.

Il costo è di 40 euro per gli spettacoli e di 30 euro (costo stimato) per il trasporto pullman.

La proposta è rivolta, in particolare, agli  studenti dei primi anni perché possano arricchire il loro percorso liceale accostandosi  al teatro attraverso produzioni di qualità, quali l’offerta del Piccolo Teatro può garantire. Si tratta  di realizzazioni tra loro differenti per regia e messa in scena  che offrono interessanti  opportunità di ricaduta didattica e di    riflessione personale.

La scelta cade quest’anno sui “ classici”: Brecht, Goldoni, Pirandello,  in programma nelle seguenti date (che verranno di volta in volta confermate):

• LE DONNE GELOSE di C.Goldoni  – 10 Novembre 2015 ore 19:30
  •  QUESTA SERA SI RECITA A SOGGETTO di L.Pirandello – 21 Febbraio 2016 ore 16:00
  • LA MORTE DI DANTON di G. Buchner – 13 Marzo 2016      ore 16:00
  • L’OPERA DA TRE SOLDI di B. Brecht – 19 Aprile 2016 ore 19:30

La Scuola provvederà  alla prenotazione dei pullman e garantirà la presenza di docenti accompagnatori. Sono in fase di organizzazione anche  le lezioni di presentazione delle opere proposte  a cura  dei responsabili del Piccolo Teatro.

Al fine di procedere all’organizzazione, gli alunni interessati sono invitati a restituire ai docenti coordinatori di classe, entro il 2 ottobre p.v.,  il modulo di adesione sottoriportato. I moduli verranno raccolti dalle prof.sse Locatelli e Folli, rispettivamente per il liceo classico e per il liceo scientifico. Si invitano i colleghi coordinatori a illustrare il contenuto della presente comunicazione alle rispettive classi.

Le modalità di pagamento verranno indicate successivamente, dal momento che la realizzazione dell’iniziativa è subordinata al numero delle adesioni.

[attachments template=small doctype=all]

Firma del Dirigente