Cir. 14: certificazioni lingua inglese

Data: 23 Set 2019

Lodi, 23 settembre 2019
Oggetto: certificazioni lingua inglese

Agli studenti e ai loro genitori

Gli insegnanti di Lingua Inglese propongono anche per il corrente anno scolastico le certificazioni linguistiche, che hanno un’elevata valenza formativa in quanto motivano i ragazzi a uno studio dinamico della lingua e consentono loro di verificare le competenze acquisite al termine del percorso scolastico. Per tale ragione, gli esami si tengono tra maggio e giugno, come feed-back di quanto appreso, e saranno preceduti da specifici corsi di preparazione. Per chi avesse la necessità, la scuola propone comunque anche una sessione straordinaria a Dicembre. La scuola potrà attivare corsi di preparazione limitatamente alla seconda parte dell’anno (2° quadrimestre).

Gli esami che possono essere sostenuti entro il mese di Dicembre 2019 sono i seguenti:

A) CAMBRIDGE PRELIMINARY ENGLISH TEST (PET)
Prova scritta: lunedì 2 Dicembre . Il costo dell’esame è di € 99,00 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre giovedì 3 Ottobre, indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

B) FIRST
Prova scritta: sabato 30 Novembre . Il costo dell’esame è di € 183,00 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre giovedì 3 Ottobre, indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta  del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

C)ADVANCED (CAE)
Prova scritta: sabato 7 Dicembre . Il costo dell’esame è di € 205,00  da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre giovedì 3 Ottobre,  indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta  del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

La consegna della ricevuta equivale all’iscrizione al test. Tutte le prove orali si terranno qualche giorno prima o dopo lo scritto.

Per vincoli organizzativi, definiti dagli Enti certificatori, non potranno essere accolte- in nessun modo– le iscrizioni pervenute dopo il 12 Ottobre.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al docente referente prof. Franco de Toma.