Cir. 139: nuove procedure raccolta differenziata

Data: 1 Apr 2016

Lodi, 1 Aprile  2016
Oggetto: nuove procedure raccolta differenziata

A tutto il personale docente e ATA

Agli studenti del liceo scientifico

A partire da lunedi 4 aprile, anche la nostra scuola sarà interessata dalla raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”. A differenza di quanto fatto finora, si dovrà prestare molta più attenzione a ciò che si butterà nei cestini dei rifiuti, collocati in ogni locale della scuola.

In ciascuna aula, nei laboratori, nelle segreterie, in aula docenti e in aula studio verranno collocati i seguenti contenitori:

• contenitore giallo per la PLASTICA (bottiglie, bicchieri e piatti, polistirolo, contenitori con simboli PE-PET-PVC, sacchetti merendine);
  • contenitore bianco per la CARTA;
  • cestino per il SECCO ( palettine bevande, posate, cellophane, assorbenti, fazzoletti, altro..).

Nei corridoi, in prossimità dei distributori delle bevande, verranno collocati:

• contenitori di vari colori con indicazioni specifiche per PLASTICA – CARTA – VETRO e LATTINE – UMIDO – PILE.
  • bidoni per il SECCO.

Tutti i ragazzi e tutto il personale della scuola è tenuto al rispetto scrupoloso delle indicazioni di raccolta. Nei prossimi giorni si provvederà ad evidenziare  ulteriormente i criteri sopraricordati con la posa di specifici cartelli. Il mancato rispetto comporterà sanzioni per la scuola (che ricadranno su tutti gli utenti) e il mancato ritiro  dei rifiuti settimanalmente previsto da parte della società ASTEM di Lodi.

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni