Cir.138: progetto “A scuola di Costituzione”

Data: 18 Feb 2019

Lodi, 18 Febbraio 2019
Oggetto: progetto "A scuola di Costituzione"
Ai docenti e  agli studenti delle classi 2B, 2D, 2E, 2F, 2G.
La nostra scuola, in collaborazione con i referenti del Comune di Lodi per Istruzione-Cultura-Servizi al Cittadino,  ha programmato le seguenti iniziative finalizzate a conoscere la Carta Costituzionale:
a) Partecipazione ad una sessione del Consiglio Comunale di Lodi (Municipio)
martedi 26 febbraio, ore 10.30, classi 2D-2F;
giovedi  7 marzo, ore 10.30, classi 2B, 2E, 2G
b) Incontro con  Andrea Bruni (auditorium Gandini)
giovedi 14 marzo, ore 10.00-12.00, classi 2D-2F;
martedi 19 marzo, ore 10.00 – 12.00, classi 2B, 2E, 2G.
Le classi in uscita al Municipio di Lodi saranno riaccompagnate a scuola al termine dell’attività. Gli accompagnatori delle classi saranno avvisati nei giorni precedenti. Sarà cura dei docenti di Geo-storia, Lettere, Latino garantire la trattazione dei temi in oggetto nei giorni precedenti gli eventi in programma, nonchè la ripresa dei medesimi  contenuti nel contesto delle normali attività didattiche. I docenti della Commissione Cittadinanza sono disponibili per una consulenza sui materiali didattici.