Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 137: corso di fotografia

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 20 Gen 2017

Lodi, 20 Gennaio 2017
Circolare n. 137

A tutti gli studenti

Oggetto: corso di fotografia

 

 
Gli studenti eletti in Consiglio di Istituto propongono un corso di fotografia, della durata di 10 ore, che si terrà presso il Liceo Verri secondo il calendario di seguito riportato. Il corso, tenuto dalla prof.ssa Maria Luisa Putignano, verterà sull’acquisizione degli elementi di  base della composizione fotografica:  scatto,  punti di vista,  scelta del soggetto,  luce,   colori  e  messaggio.  Verranno inoltre illustrate le tecniche base del fotoritocco tramite GIMP. Con la guida di opportuni suggerimenti tecnici, verrà richiesto agli studenti di produrre scatti  con cui dare voce al proprio sguardo sulla realtà e al proprio mondo interiore. I lavori verranno presentati al gruppo  e commentati insieme.  

Al termine del laboratorio ognuno avrà realizzato un piccolo book fotografico che potrà essere oggetto di mostre collettive.   
Il costo del laboratorio è di 50 euro, che dovranno essere versati mediante c/c bancario, contestualmente alle iscrizioni, entro sabato 28 gennaio. Per le iscrizioni accedi al modulo on line al seguente link.

CALENDARIO INCONTRI
Giovedi 9 febbraio
Mercoledi 15 febbraio
Giovedi 23 febbraio
Giovedi 2 marzo
Giovedi 9 marzo
Giovedi 16 marzo
Lunedi 20 marzo
Giovedi 30 marzo
Lunedi 10 aprile
 
SEDE: Liceo Verri
ORARIO: 14.30-15.30
REFERENTI DI PROGETTO: Elena Tumini (5BC liceo Verri), Simone Tentori (5F liceo Gandini)
 
Il Dirigente Scolastico
dr.ssa Giusy Moroni