Cir. 135: stage linguistico culturale nel Regno Unito
Scritto da: Riccardo MoltiData: 19 Gen 2017
Lodi, 18 Gennaio
2017
Circolare n. 135
Agli studenti e ai genitori delle classi SECONDE e TERZE
Oggetto: stage linguistico culturale nel Regno Unito
A seguito dell’esperienza positiva dello scorso anno ad Exeter, si ripropone agli studenti l’opportunità di trascorrere la prima settimana di scuola dell’ a.s. 2017/18 nel Regno Unito. La proposta, che riteniamo essere altamente formativa e motivante sia dal punto di vista linguistico che culturale, è indirizzata alle attuali seconde e terze dei licei Gandini e Verri .
Alle classi seconde (future terze) proponiamo come meta Exeter. La scuola che ci ospiterà è ubicata in zona centrale di interesse storico, offre lezioni di inglese in classe, progetti esterni interattivi ( in luoghi di interesse culturale), attività di tipo creativo, escursioni in siti e luoghi leggendari del Devonshire. Alcuni moduli (interviste, percorsi d’arte, simulazioni) saranno validi per l’alternanza scuola- lavoro.
Attestato finale di lingua e alternanza scuola- lavoro ( 10 ore circa). La sistemazione è prevista presso famiglie selezionate, in regime di pensione completa, con packed lunch a pranzo.
Alle classi terze (future quarte) proponiamo come meta Edimburgo. La scuola è ubicata nel cuore dell’affascinante capitale scozzese, offre 15 ore di lezione in classe oltre a visite guidate presso aziende in diversi ambiti lavorativi ed escursioni in luoghi di interesse.Verranno rilasciati attestati finali di lingua e alternanza scuola-lavoro, quest’ultimo con un minimo di 20 ore riconosciute. La sistemazione è prevista presso famiglie selezionate, in regime di pensione completa, con packed lunch a pranzo.
Per entrambe le mete si prevede un costo massimo di 750 euro, volo compreso. Gli accompagnatori saranno docenti del nostro istituto. Al fine di procedere all’organizzazione e prenotare i voli con le migliori tariffe è necessario conoscere il prima possibile il numero dei partecipanti. Pertanto, chiediamo a tutti gli interessati di rispondere al sondaggio on line, entro il prossimo 31 gennaio, indicando nome e classe di appartenenza.
A seguito del sondaggio verranno richieste le conferme e le autorizzazioni firmate dei genitori.
dr.ssa Giusy Moroni