Cir. 135: stage linguistico culturale nel Regno Unito

Lodi, 18 Gennaio 2017

Agli studenti e ai genitori delle classi  SECONDE e TERZE

Oggetto: stage linguistico culturale nel Regno Unito

A seguito dell’esperienza positiva dello scorso anno ad Exeter, si ripropone agli studenti l’opportunità di trascorrere la prima settimana di scuola dell’ a.s. 2017/18 nel Regno Unito. La proposta, che riteniamo essere altamente formativa e motivante sia dal punto di vista linguistico che culturale, è indirizzata alle attuali seconde e terze dei licei  Gandini e Verri .

Alle classi seconde (future terze) proponiamo come meta Exeter. La scuola che ci ospiterà è ubicata in zona centrale di interesse storico, offre lezioni di inglese in classe, progetti esterni interattivi ( in luoghi di interesse culturale), attività di tipo creativo, escursioni in siti e luoghi leggendari del Devonshire.  Alcuni moduli (interviste, percorsi d’arte, simulazioni) saranno validi per l’alternanza scuola- lavoro.
Attestato finale di lingua e alternanza scuola- lavoro ( 10 ore circa). La sistemazione è prevista presso  famiglie selezionate,  in regime di pensione completa, con packed lunch a pranzo.

Alle classi terze (future quarte) proponiamo come meta Edimburgo. La scuola è ubicata nel cuore dell’affascinante capitale scozzese, offre 15 ore di lezione in classe oltre a visite guidate presso aziende in diversi ambiti lavorativi ed escursioni in luoghi di interesse.Verranno rilasciati attestati finali di lingua e alternanza scuola-lavoro, quest’ultimo con un minimo di 20 ore riconosciute. La sistemazione è prevista presso  famiglie selezionate,  in regime di pensione completa, con packed lunch a pranzo.

Per entrambe le mete si  prevede un costo massimo di 750 euro,  volo compreso. Gli accompagnatori saranno docenti del nostro istituto. Al fine di procedere all’organizzazione  e prenotare i voli con le migliori tariffe è necessario  conoscere il prima possibile il numero dei partecipanti. Pertanto, chiediamo a tutti gli interessati di rispondere al sondaggio on line, entro il prossimo 31 gennaio,  indicando nome  e classe di appartenenza.

A seguito del sondaggio verranno richieste le conferme e le autorizzazioni firmate dei genitori.

dr.ssa Giusy Moroni