Cir. 135: scuola estiva Scuola Normale Superiore di Pisa

Lodi, 16 marzo  2021
Oggetto: scuola estiva Scuola Normale Superiore di Pisa

Agli studenti delle classi QUARTE

La Scuola Normale Superiore di Pisa organizza per la  prossima estate  tre corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti del quarto anno che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. Sono previsti tre corsi di orientamento in presenza (dal 12 al 27 luglio, sede da definire; dal 19 al 24 luglio, sede da definire; dal 6 al 12 settembre, Scuola Superiore Meridionale a Napoli). I corsi si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti. Qualora  le condizioni sanitarie non dovessero consentire la realizzazione dei corsi in presenza, gli stessi  si terranno in modalità telematica.  I criteri di ammissione sono pubblicati sul sito dell’università. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e consapevoli.

Per poter presentare la propria candidatura è necessario inviare comunicazione   al prof. Vitaloni all’indirizzo mail  vitaloni.angelo@iceogandini.edu.it tassativamente entro il giorno 10 Aprile  allegando la pagella degli aa.ss. 2018/19 e 2019/20 oltre al risultato degli scrutini del I quadrimestre 2020/21. Infatti, poichè il nostro Istituto può segnalare al massimo 4 studenti, qualora il numero delle  candidature sia superiore a 4 si procederà alla selezione in base alle medie delle valutazioni riportate negli ultimi anni scolastici.
Eventuali domande inviate oltre tale data non verranno prese in considerazione.

Un primo incontro di presentazione dell’offerta formativa dell’ateneo Sant’Anna si terrà venerdì 26 marzo, ore 17:00 – 19:00,  su piattaforma Webex a questo link .