Cir. 132: sportelli disciplinari a supporto degli studenti con o senza debiti

Data: 28 Gen 2022

Lodi, 27 gennaio 2022

Oggetto: sportelli disciplinari a supporto degli studenti con o senza debiti

A tutti gli studenti

Al termine degli scrutini del I trimestre vengono implementati gli sportelli nelle discipline di matematica, fisica, latino e greco al fine di sostenere gli studenti nel normale percorso di apprendimento  e nel recupero delle insufficienze, per le quali il Consiglio di classe ha previsto “studio individuale” o “recupero in itinere.” Restano confermati gli sportelli già attivi di inglese con docenti di ciascuna classe:
proff.ri Guglielmetti, Maiocchi (anche classi Bracchi), Silvestrini, de Toma (anche classi Ripamonti – a distanza) , Soresini (a distanza) , Iacolare, Camia.

I docenti di classe inviteranno i propri studenti a fruire delle opportunità offerte dalla scuola, che ha  potuto assumere  4 docenti aggiuntivi  nell’ambito del finanziamento ministeriale espressamente finalizzato a far fronte alle difficoltà didattiche imputabili “anche” alla situazione pandemica.

Gli sportelli verranno attivati in modalità “in presenza” o “a distanza” nei giorni e negli orari riportati nella tabella allegata alla presente e disponibile nella sezione “Sportelli Studenti” del sito.  Le consulenze  sia in presenza si a distanza  potranno essere prenotate dagli studenti  attraverso la funzione “PRENOTA SOPORTELLO” del registro elettronico. A registro i docenti incaricati avranno cure di inserire, tra le note, l’eventuale modalità a distanza e il link per il collegamento in Google Meet.

GLI STUDENTI CHE NON TROVASSERO POSTO NEGLI SPORTELLI IN CALENDARIO SONO INVITATI A SEGNALARE LA SITUAZIONE VIA MAIL DIRETTAMENTE a moroni.giusy@liceogandini.edu.it  – gendarini.eugenia@liceogandini.edu.it.

ALLEGATO: sportelli secondo quadrimestre