Cir. 111: giornata della memoria

A tutti i docenti
a tutti gli studenti

Oggetto: giornata della memoria

Il prossimo 27 gennaio ricorre la Giornata della Memoria. Come consuetudine, il nostro liceo promuove una riflessione su questo tema in momenti diversi, organizzati in collaborazione con i rappresentanti degli studenti come assemblee di istituto:

Giovedi  25 gennaio 2018 –   classi QUARTE e QUINTE liceo scientifico e classico
ore 11.00 – 13.00 incontro in aula magna con Edgarda Ferri sulla figura di Etty Hillesum (v. locandina sul sito)
In aula saranno presenti anche alcune classi del Liceo Maffeo Vegio

Venerdi 26 gennaio 2018 – classi  PRIME – SECONDE – TERZE liceo classico
ore 9.00 – 11.10
 proiezione, in aula magna liceo Verri, del film  “Il labirinto del silenzio”con introduzione a cura della prof.ssa S. Pozzoli. Il dibattito potrà essere condotto successivamente nell’ambito di ciascuna classe, in momenti da individuare (es. ore di religione, filosofia, lettere…)

Lunedi 29 gennaio 2018 – classi  PRIME – SECONDE – TERZE liceo scientifico
ore 9.00 – 11.10
 proiezione, in aula magna liceo Gandini, del film  “Il labirinto del silenzio”con introduzione a cura del prof. I. Mariconti. Il dibattito potrà essere condotto nell’ambito di ciascuna classe, in momenti da individuare (es. ore di religione, filosofia, lettere…)