Cir. 132: disposizioni per le scuole da USR Lombardia

Data: 14 Mar 2021

Lodi, 14 marzo 2021
Oggetto: disposizioni per le scuole da USR Lombardia

Agli studenti e ai loro genitori
A tutto il personale docente e ATA

L’Ufficio Scolastico Regionale ha sintetizzato nella  nota del 13.03.2021 prot. 5112 le indicazioni relative all’attività degli istituti scolastici per il periodo di “zona rossa” definito dall’ Ordinanza del Ministro della salute del 12 marzo 2021.
Nel caso del nostro Liceo, gli studenti con bisogni educativi specifici proseguiranno con la DaD ma  verranno supportati nel loro processo di apprendimento da tutti i  docenti, che provvederanno a mettere a  disposizione su RE o altro repository  gli strumenti utilizzati durante le lezioni (es. schemi, appunti, sintesi, mappe, videoregistrazioni di spiegazioni importanti).
Le attività di PCTO non sono state sospese alla stregua dei  viaggi di istruzione-uscite didattiche, ma la nota citata invita a privilegiare quelle attività che “non comportano uscite esterne”. Di conseguenza,  la loro praticabilità dovrà essere valutata caso per caso.
Gli edifici Gandini e Verri continueranno ad essere accessibili ai docenti che vorranno attivare la DaD dalle postazioni della scuola.