Cir. 130: attività di PCTO “COACH DI QUARTIERE”
Scritto da: dirigenteData: 24 Gen 2022
Lodi, 24 gennaio
2022
Circolare n. 130
Oggetto: attività di PCTO "COACH DI QUARTIERE"
A tutti gli studenti classi TERZE-QUARTE
Compilando il modulo entro e non oltre venerdì 28 gennaio è possibile iscriversi al percorso PCTO “Coach di quartiere” organizzato dall’Associazione L’Orma. La proposta è stata illustrata dai membri dall’associazione nell’incontro del 17 dicembre 2021. Per chi non avesse partecipato alla presentazione, si riepilogano di seguito le principali informazioni.
Il tirocinio consiste nell’organizzare e gestire giochi/attività motorie all’aperto per bambini nel corso della primavera.
Tempistiche
– fine gennaio: chiusura iscrizioni
– febbraio: fase di formazione, durante la quale gli educatori spiegheranno ai volontari come gestire le attività e interagire con i ragazzi
– metà marzo – fine maggio: svolgimento delle attività
Luogo di svolgimento delle attività: Lodi
Impegno richiesto
– un pomeriggio a settimana, dalle ore 16.45 alle ore 19.00 circa
– attività: i volontari sono sempre affiancati da un educatore e possono dare un contributo nel proporre e condurre le attività sportive sfruttando la propria esperienza personale
– partecipanti: i gruppi sono formati da 7-15 bambini
– ore PCTO: vincolate alle presenze, si ipotizza un monte ore variabile tra le 40 e le 60 ore.
Per approfondire:
Sito: https://coachdiquartiere.it/progetto/
Facebook: https://www.facebook.com/coachdiquartiere
IG: https://www.instagram.com/coach_di_quartiere/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCK9o0IGvFFOCwoFr2SU1n6A
Per ulteriori informazioni scrivere a maggio.sibilla@liceogandini.edu.it
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni