Cir.13: nuovo registro elettronico

Data: 12 Set 2020

Lodi, 12 settembre 2020
Oggetto: nuovo registro elettronico

Agli studenti e alle loro famiglie
A tutto il personale DOCENTE

Con l’inizio del nuovo anno scolastico viene adottato il  registro elettronico “ClasseViva” di Spaggiari, accessibile dalla home del nostro sito, che sostituirà del tutto quello precedente.
Nei primi giorni di scuola verranno consegnate a tutti gli studenti e a tutte le famiglie le credenziali di accesso per STUDENTI e per GENITORI. Qualora si desideri un terzo accesso (cioè uno per ciascun genitore) è possibile inviare richiesta all’indirizzo mail didattica.alunni@liceogandini.edu.it. Le nuove credenziali verranno trasmesse al medesimo indirizzo di posta elettronica.
Come sempre, si raccomanda di cambiare la password personale al primo accesso.
Contestualmente alle credenziali verrà consegnato a ciascuno studente un badge personalizzato per la rilevazione automatica delle presenze. Per la prima settimana di scuola e fino a successive nuove disposizioni, le presenze saranno registrate in classe dal docente. Si ricorda che i badge, che  saranno utilizzati in un secondo tempo, costituiscono documenti personali da custodire con cura. In caso di smarrimento occorre richiederne la sostituzione alla segreteria didattica  (costo: 10 euro).