Cir. 129: questionario INVALSI on line

Data: 15 Gen 2017

Lodi, 15 Gennaio 2017

Ai docenti e agli studenti delle classi SECONDE

Oggetto: questionario INVALSI on line

Come anticipato in precedenti occasioni, nei giorni 24 e 25 gennaio gli studenti delle classi seconde dovranno compilare il consueto questionario-dati di contesto in modalità on line. Le prof.sse Brogi (per il liceo scientifico) e Mangiavini (per il liceo classico) coordineranno le operazioni. I somministratori di ciascuna classe, che saranno i docenti in servizio nell’ora indicata per la somministrazione (v. calendario allegato), dovranno seguire le indicazioni contenute nel manuale di somministrazione (v. allegato).
In sintesi, i docenti somministratori dovranno:
  1. leggere attentamente il manuale di somministrazione allegato,
  2. attendere che le Brogi e Mangiavini consegnino l’elenco della classe assegnata, il login e la password di ciascun alunno;
  3. accompagnare la classe in laboratorio, secondo l’orario indicato;
  4. consegnare a ciascun studente il talloncino contenente il login e la password, seguendo l’ordine dell’elenco e controllando che il codice corrisponda al cognome dello studente;
  5. annotare la data della presenza accanto ad ogni nominativo dell’elenco; in caso di assenza lasciare in bianco perché si procederà al recupero in altra data.

In laboratorio sarà presente l’assistente tecnico che connetterà ciascun PC alla piattaforma e controllerà il regolare svolgimento delle attività.

ALLEGATI: 113_Manuale_somministrazione_Italia_QS_CBT
                       Calendario Questionario studente e somministratori