Cir. 128: progetto cinema “l’Italia raccontata in quattro film”

Data: 15 Gen 2017

Lodi, 15 Gennaio 2017

Agli studenti del TRIENNIO

Oggetto: progetto cinema "l'Italia raccontata in quattro film"

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa, il nostro Liceo propone a tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte un ciclo di quattro incontri pomeridiani dal titolo “L’Italia raccontata in quattro film”. Verranno proiettati e poi discussi quattro film  rilevanti per la storia del cinema italiano e  ciascuno  indicativo di un  particolare periodo storico del nostro paese.

Gli incontri, particolarmente caldeggiati per  le  classi   quinte, si svolgeranno in aula magna,   e saranno guidati dalle prof.sse De Martini e Frigioni. Alle medesime docenti (e alla prof.ssa Folli per il liceo classico) dovrà essere comunicata anche la propria adesione a uno o più incontri. La partecipazione a tutti e quattro i momenti darà diritto al credito scolastico. Ciascun incontro avrà la durata di tre ore.

CALENDARIO

Giovedì            26 gennaio ore 14,30              La grande guerra di Mario Monicelli

Mercoledì        15  febbraio ore 13,45            Ladri di Biciclette di Vittorio de Sica

mercoledì         29 marzo ore 13,45                Colpire al cuore di Gianni Amelio