Cir. 128: laboratorio teatrale “Troppa trama”

Data: 24 Gen 2022

Lodi, 24 gennaio 2022

Oggetto: laboratorio teatrale "Troppa trama"

A tutti gli studenti

Come ogni anno, la scuola ripropone anche quest’anno il laboratorio teatrale  “TROPPATRAMA”. L’ironia e la voglia di ridere e mettersi alla prova è una costante del gruppo, che spesso ha rappresentato situazioni paradossali  affrontate con umorismo,  mettendo in luce ciò che di comico vive nelle nostre “tragedie quotidiane”.

Gli incontri si terranno con cadenza settimanale, dalle 14.30 alle 16.30, in un giorno della settimana da concordare, sotto la guida dell’operatore Stefano Benedetti, fino alla fine dell’anno scolastico. Si analizzerà, riscriverà, reciterà e metterà in scena  una breve opera teatrale,  che verrà rappresentata  a giugno nell’aula magna del Liceo “Gandini” .

L’incontro di  presentazione  è fissato per  giovedì 27 gennaio 2022 dalle ore 14.30 alle 16.00 nell’aula magna del liceo Gandini. Chi volesse seguire l’evento a distanza può collegarsi  al seguente link.

Il laboratorio rientra nel progetto “Equilibristi: un altro sguardo sulla realtà”  selezionato da Fondazione Cariplo per LAIVin 2021 (LABORATORIO delle ARTI INTERPRETATIVE DAL VIVO) per promuove la maturazione di competenze chiave dei giovani avvicinandoli ai linguaggi performativi contemporanei. Per i ragazzi del triennio il corso rientra nelle attività valide per il PCTO.
Gli incontri si svolgeranno in presenza, rispettando tutte le norme di sicurezza anti Covid. Il costo per ogni partecipante è di 30 € .

Successivamente all’incontro di presentazione verranno fornite indicazioni per l’iscrizione al corso  e il versamento della quota.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Adriana Gusmaroli, coordinatrice del corso e responsabile del progetto.