Cir. 127: gara di sci alpino

Data: 1 Feb 2019

Lodi, 1 Febbraio 2019
Oggetto: gara di sci alpino

A tutti gli studenti

La nostra scuola organizza, per il giorno 28 Febbraio 2019, una Gara d’Istituto di Sci Alpino sul Monte Pora, dedicata ad Altea Trini. A differenza degli ultimi anni, la gara  non riveste carattere provinciale, per cui  la partecipazione è aperta  a tutti gli studenti che ne fanno richiesta, purchè in possesso dei previsti requisiti.  Gli studenti ritenuti idonei alla competizione verranno selezionati dai maestri di sci; gli altri seguiranno attività guidate dagli stessi maestri.

Organizzazione giornata:
ore 6.00 ritrovo presso sede liceo Scientifico;  partenza prevista ore 6.15
ore 8.30 – circa – arrivo e noleggio materiale
ore 9.30 riscaldamento pre-gara ed eventuale selezione di idoneità per gli studenti che partecipano per la prima volta ad attività sciistiche scolastiche
ore 10.30 gara “Trofeo Altea Trini” (per i non partecipanti attività guidata dai maestri)
ore 12.00 premiazioni
Pausa Pranzo
Ore 13.00-16.00 sci con maestri FIS per tutti
Ore 16.00 riconsegna materiali e partenza prevista per le 16.30
Ore 19.00 rientro a Lodi

Costi previsti (il totale varia da un minimo di 36 a un massimo di 46 euro, in base al numero dei partecipanti):
– attività sciistica (Skipass, gara, maestri) da 21 a 26€;
– trasporto da 15 a 20€;
– eventuale noleggio sci 12€;
– possibilità di avere il 20% di sconto sui pasti consumati nelle strutture convenzionate.

Requisiti e modalità di partecipazione:
– voto di comportamento non inferiore a 9;
– saper sciare almeno ad un livello base;
– certificato medico di buona salute (da recapitare ai rispettivi docenti di scienze motorie).
Tutti gli interessati dovranno comunicare i rispettivi nominativi tramite compilazione del  form entro martedi 5 febbraio. Sono disponibili 100 posti. In caso di un  numero superiore di domande, si accoglieranno prima quelle di coloro che non hanno partecipato alla settimana sulla neve e poi si procederà al sorteggio.