Cir. 120: date prove INVALSI

Lodi, 27 gennaio 2019

Ai docenti e agli studenti delle classi SECONDE e QUINTE

Oggetto: date prove INVALSI

Le previste rilevazioni INVALSI per le classi in indirizzo verranno effettuate in modalità on line nelle seguenti date:
CLASSI QUINTE, dall’11 al 15 marzo (Italiano, Matematica, Inglese);
CLASSI SECONDE, dal 6 all’11 maggio (Italiano e Matematica).
L’articolazione delle prove e le relative modalità di somministrazione saranno oggetto del Collegio Docenti del 12 febbraio p.v. (cfr. circolare n. 109 del 22.01.2019). Per quanto riguarda le classi QUINTE, per l’a.s. 2018-19 lo svolgimento delle prove non costituirà requisito di ammissione all’Esame di Stato. In ogni caso, gli  esiti di tali prove non hanno incidenza sulla valutazione finale del singolo studente in quanto costituiscono elementi di monitoraggio per le istituzioni scolastiche sui livelli di competenza globalmente raggiunti. Il singolo studente potrà avere riscontro delle proprie prestazioni accedendo al portale Invalsi con credenziali personali.