Cir.12: Giubileo delle scuole

Data: 13 Set 2016

Lodi, 13 settembre 2016
Oggetto: Giubileo delle scuole

Ai docenti, agli studenti e ai genitori

Il vescovo di Lodi, Mons. Maurizio Malvestiti, ha invitato le scuole presenti nel territorio alla celebrazione del Giubileo del Mondo Scolastico, nell’ambito del Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco.

La celebrazione si terrà in Cattedrale a Lodi, alla presenza di Mons. Vescovo, in data 07 Ottobre 2016 dalle ore 10,30 alle ore 12,00.

I docenti del dipartimento di Religione Cattolica, riunitisi in data  8/9/2016, propongono la partecipazione di una rappresentanza di studenti del nostro liceo (max. 40), lasciando l’adesione  alla decisione dei singoli studenti e delle rispettive famiglie.

Essendo richiesta l’indicazione  del numero dei partecipanti presso l’Ufficio Scuola della Diocesi entro il 20 Settembre 2016, gli eventuali partecipanti dovranno comunicare la loro adesione ai rispettivi docenti di IRC entro il giorno sabato 17 settembre 2016. Gli studenti aderenti all’iniziativa non saranno considerati assenti, ma “impegnati in altra attività”.

La partecipazione sarà vincolata alla consegna dell’apposito modulo di autorizzazione (v. allegato) controfirmato dalle famiglie.

dr.ssa Giusy Moroni

ALLEGATO: modulo di adesione  giubileo-delle-scuole