Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 116: corso sicurezza classi TERZE

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 20 Dic 2016

Lodi, 20 dicembre 2016
Circolare n. 116 

Agli studenti delle classi TERZE
Ai docenti

Oggetto: corso sicurezza classi TERZE

 

Come anticipato alle singole classe e ai genitori in occasione dell’incontro sull’alternanza scuola-lavoro del 17 dicembre u.s.,  a partire da oggi, 20 dicembre e fino al 12 gennaio 2017 gli studenti delle classi terze avranno la possibilità di seguire il corso di formazione sulla sicurezza (previsto dalla normativa sull’alternanza scuola-lavoro) accedendo alla piattaforma on line www. ambrostudio.it.. Le modalità di accesso sono sintetizzate nel file allegato.
Al termine del corso, gli studenti sosterranno un test finale, in laboratorio di informatica, in una delle seguenti giornate:
VENERDI 13 gennaio, dalle 9.00 alle 12.00 (liceo scientifico);
MARTEDI 17 gennaio,  dalle 9.00 alle 10.00 (liceo classico)

A riguardo si precisa che il sistema prevede 3 tentativi di esecuzione; per alcune domande le risposte valide possono essere più di una; alla conclusione di ogni tentativo il sistema restituisce la correzione e l’esito della prova; ad ogni esecuzione il sistema rimescola la sequenza di domande e risposte. Per la valutazione, il sistema tiene in considerazione solo il risultato migliore conseguito. Il test si considera superato, rispondendo correttamente a 18 delle 30 domande proposte. Le certificazioni saranno disponibili in segreteria non prima di 30 giorni dopo l’esecuzione del test.

Si invitano i docenti a tenere conto, nell’assegnazione dei compiti, dell’impegno di lavoro già richiesto durante le vacanze di Natale.

 
 
Il Dirigente Scolastico 
dr.ssa Giusy Moroni