Cir. 115: consigli di classe di scrutinio – GENNAIO 2022

Lodi, 16 dicembre 2021

Oggetto: consigli di classe di scrutinio - GENNAIO 2022

A tutti i docenti

A conclusione del I periodo (9.01.2022), i Consigli di Classe sono convocati in presenza,  dall’11  al 21 gennaio 2022 (v. allegato 1- calendario), per procedere alle seguenti attività:

• valutazione degli studenti;
  • predisposizione del piano di recupero per studenti con rendimento insufficiente.

L’inserimento delle proposte di voti potrà essere effettuato dal 3 gennaio e dovrà essere completato entro il giorno precedente la data fissata per lo scrutinio di ciascuna classe, utilizzando la specifica funzione del registro elettronico (v. allegato 2 – Scrutinio gennaio 2022 pro memoria). Per gli studenti insufficienti  dovranno essere indicate anche le modalità di recupero (v. allegato 3 – indicazioni attività recupero).

Il coordinatore del Consiglio di Classe provvederà, come sempre, ad inserire la proposta del voto di comportamento, avendo cura di controllare  le assenze e le  eventuali note presenti sul registro di classe. La tabella di riferimento per la valutazione del comportamento   aggiornata lo scorso anno è reperibile nella sezione “Valutazione degli apprendimenti”  del PTOF 2019-22 (v. allegato 4 – tabella valutazione aggiornata). Il coordinatore di educazione civica inserirà la proposta di voto, possibilmente dopo averla  condivisa con i colleghi coinvolti in tale insegnamento.

Al fine di gestire al meglio i tempi di ciascuno scrutinio, consiglio vivamente di condividere quanto più possibile prima tra colleghi sia le valutazioni relative a  comportamento/ educazione civica, sia il giudizio sulla classe.
Come concordato nel Collegio docenti del 14.12.2021, in data MARTEDI 21 dicembre, ore 14.30, si terrà una illustrazione delle modalità di gestione della sezione SCRUTINI del registro elettronico destinata ai coordinatori dei CdC (che verranno delegati a gestire le operazioni di scrutinio). L’incontro si terrà in presenza,  ma sarà possibile anche il collegamento da remoto (il link di accesso verrà fornito via mail a tutti i docenti). La presentazione verrà riproposta con le stesse modalità anche il pomeriggio del 10 gennaio 2022.

ALLEGATI: