Cir. 114: Natale solidale 2016 e ultimo giorno di scuola

Data: 18 Dic 2016

Lodi, 16 dicembre 2016

A tutto il personale, agli studenti, ai genitori

Oggetto: Natale solidale 2016 e ultimo giorno di scuola

La nostra scuola ha aderito al progetto “Sii solidale, dona!“, proposta dal Centro Raccolta Solidale per il diritto al cibo, che consiste in una raccolta di generi alimentari non deperibili, destinati alle famiglie lodigiane in difficoltà. La raccolta sarà attiva dal 19 al 21 dicembre. Al liceo scientifico l’operazione è coordinata dagli studenti della classe 2B, che provvederanno al ritiro dei prodotti nelle singole classi. Al liceo classico, la raccolta sarà effettuata in ciascuna aula, secondo le indicazioni fornite dal referente Lausvol.

Come tradizione, l’ultimo giorno di scuola prima della pausa natalizia,  le attività termineranno alle ore 11.00. Anche quest’anno siamo riusciti ad avere la collaborazione di alcune associazioni di volontariato per parlare, almeno un giorno, di solidarietà…
Dopo la prima ora in aula (lezione normale), la mattinata proseguirà con le attività illustrate nei file allegati. Si raccomanda a tutti i docenti di seguire le rispettive classi nei vari spostamenti previsti. I momenti conviviali dovranno terminare con il riordino e la corretta raccolta differenziata.

A scuola sarà possibile acquistare panettoni e pandoro per sostenere le associazioni “Amici di Serena” e “ADMO” (Associazione donatori di midollo osseo). Se interessati, rivolgersi alla prof.ssa  Adriana Gusmaroli

ALLEGATI: programma verri-22-dicembre   gandini-22-dicembre

dr.ssa Giusy Moroni