Cir. 112: conferma iscrizioni classi successive alla prima

Data: 8 Feb 2021

Lodi, 8 Febbraio 2021

A tutti i  genitori degli alunni delle classi prime, seconde, terze, quarte
Oggetto: conferma iscrizioni classi successive alla prima

Nei prossimi giorni verranno distribuiti in forma cartacea i moduli per la conferma delle iscrizioni alle classi seconde-terze-quarte- quinte per l’a.s. 2021-22. I moduli dovranno essere compilati e restituiti alla segreteria didattica entro  SABATO 27 FEBBRAIO,  tramite i rappresentanti di classe studenti.
Contestualmente all’iscrizione, dovranno essere consegnate anche le ricevute dei seguenti versamenti:

• per le iscrizioni alla classe QUARTA , tassa governativa di € 21,17 da effettuare su c/c postale n. 1016 intestato a “Agenzia delle Entrate. Ufficio di Pescara”; oppure attraverso bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN IT45 R 0760103200 000000001016 – sempre intestato a Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara. In entrambi i casi la causale è “Tasse scolastiche”*;
  • per le iscrizioni alla classe QUINTA , tassa governativa di € 15,13 da effettuare su c/c postale n. 1016 intestato a “Agenzia delle Entrate. Ufficio di Pescara”; oppure attraverso bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN IT45 R 0760103200 000000001016 – sempre intestato a Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara. In entrambi i casi la causale è “Tasse scolastiche” *;
  • per l’iscrizione a tutte le classi, contributo a favore della scuola di € 130 (di cui € 100  quota volontaria e € 30 rimborso spese obbligatorie) da effettuare tramite c/c bancario del Liceo “Gandini – Verri”; causale “Erogazione liberale per l’innovazione tecnologica, l’ampliamento dell’offerta formativa e l’edilizia scolastica, a favore del liceo Gandini-Verri di Lodi. Il contributo a favore della scuola, pur non essendo obbligatorio, rappresenta  la principale risorsa attraverso cui il nostro liceo potrà mantenere livelli dignitosi nella manutenzione delle strutture e delle attrezzature esistenti, continuando, nel contempo, il piano di investimenti per lo sviluppo tecnologico e l’ammodernamento dei laboratori.
    Il contributo volontario per il 2020-21 è rendicontato nella tabella allegata.

Il contributo a favore della scuola è fiscalmente detraibile ai sensi della L.40/2007 art.13. A riguardo, la scuola rilascia specifica dichiarazione su richiesta.
Qualora i genitori non intendessero erogare il contributo volontario, si ricorda che è comunque necessario procedere al versamento della quota di 30 euro, quale rimborso alla scuola per spese obbligatorie (polizza assicurativa, registro elettronico, fotocopie, badge classi prime, approvvigionamento bagni).

Nota
* A decorrere dal 1 gennaio 2020 è possibile pagare le tasse tramite il modello F 24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019 (v. istruzioni)