Cir. 110: Natale di solidarietà con raccolta di generi alimentari

Data: 14 Dic 2021

Lodi, 14 dicembre 2021
Oggetto: Natale di solidarietà con  raccolta di generi alimentari

Ai docenti, ai genitori, al personale ATA e agli studenti

La classe 2^A, che sta seguendo in Educazione Civica un percorso sul tema del cibo (produzione, distribuzione, fruizione equa) propone una raccolta di generi alimentari in collaborazione con il centro di Raccolta Solidale per il Diritto al Cibo di Lodi (CRS) per aiutare le persone che nel Lodigiano si trovano in contesti di fragilità economica e sociale.
Si raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione (biscotti, carne in scatola, dadi, farine, latte, legumi, olio, passate, riso, sardine, tonno, succhi, zucchero etc..).
Nei prossimi giorni gli studenti della 2^A porteranno uno scatolone e un volantino con le informazioni sul CRS in ogni classe e spiegheranno brevemente le modalità e le finalità della raccolta; ritireranno lo scatolone con i doni degli studenti martedì e mercoledì 21 dicembre per consegnarlo ai volontari del CRS.
Per il personale docente e ATA ci sarà un cesto in aula studio.

Al liceo Verri  la raccolta verrà coordinata dai  proff.ri  Grisi e  Pozzoli.

Nell’atrio di entrambi i licei verranno collocati due pannelli illustrativi relativi a  Fondazione “Casa della Comunità” di cui il C.R.S. fa parte; ulteriori approfondimenti sono disponibili sul seguente sito: https://www.casadellacomunita.org

Per  informazioni di dettaglio rivolgersi alla prof.ssa Adriana Gusmaroli