Cir. 110: attività pomeridiane e sportelli disciplinari peer to peer

Data: 5 Feb 2021

Lodi, 5 febbraio 2021

A tutto il personale DOCENTE e ATA

Oggetto: attività pomeridiane e sportelli disciplinari peer to peer

La possibilità di utilizzare gli spazi della scuola in orario pomeridiano per attività di studio a piccoli gruppi è sospesa per l’intera durata dell’emergenza sanitaria. Possono consumare il pranzo a scuola, al termine delle lezioni,  gli studenti in attesa di avviare attività di PCTO (es. teatro, Land, Il Bradipo…) con i rispettivi docenti o, comunque, con un docente in sorveglianza. In tutti i casi occorre la relativa autorizzazione, anche cumulativa e valida per lunghi periodi, tramite il modulo reperibile nella sezione “Segreteria URP- modulistica” del sito.
Per attività di studio collettivo si consiglia l’utilizzo di Google Meet (che può essere attivato da ciascuno studente inserendo il codice di classe o della disciplina che si vuole affrontare).

In aggiunta  agli sportelli disciplinari già attivi con nostri docenti, gli studenti  rappresentanti di istituto intendono avviare sportelli in tutte le discipline tenuti dagli studenti stessi delle classi quarte e quinte, che abbiano riportano in pagella una valutazione pari almeno a “8” nella disciplina per cui offrono il proprio supporto. L’attività viene riconosciuta come PCTO per almeno 10 ore di sportello. Gli studenti delle classi quarte e quinte interessati a mettere a disposizione le proprie competenze  offrendo consulenza in una o più discipline sono invitati a compilare il seguente form entro MERCOLEDI 10 FEBBRAIO.

Gli sportelli si svolgeranno online, in orari che potranno essere concordati tra gli studenti stessi. Le prenotazioni avverranno tramite form di Google e saranno gestite direttamente dagli interessati. Il progetto di PCTO sarà reso noto  a breve.