Cir. 109: sondaggio per stage linguistici
Scritto da: Riccardo MoltiData: 22 Dic 2017
Lodi, 22 dicembre
2017
Circolare n. 109
Agli studenti delle classi SECONDE e TERZE e alle loro famiglie
Oggetto: sondaggio per stage linguistici
A seguito delle numerose adesioni e delle esperienze positive degli scorsi anni, si ripropone agli studenti l’opportunità di trascorrere la prima settimana di scuola dell’ a.s. 2018/19 nel Regno Unito. La proposta, che riteniamo essere altamente formativa e motivante sia dal punto di vista linguistico che culturale, è indirizzata alle attuali seconde e terze dei licei Gandini e Verri .
Alle classi seconde (future terze) proponiamo come meta Norwich, pittoresca città a Nord est di Londra, proclamata City of Literature dall’UNESCO. La scuola che ci ospiterà è ubicata in zona centrale e offre 20 ore di lezioni di inglese ( in classe, progetti esterni interattivi in luoghi di interesse culturale, attività di tipo creativo) oltre ad escursioni in siti e città di interesse storico. Alcuni moduli saranno validi per l’alternanza scuola- lavoro.
Attestato finale di lingua e alternanza scuola – lavoro ( 10 ore circa). La sistemazione è prevista presso famiglie selezionate, in regime di pensione completa, con packed lunch a pranzo.
Alle classi terze (future quarte) proponiamo come meta Edimburgo. La scuola è ubicata nel cuore dell’affascinante capitale scozzese, offre 15 ore di lezione in classe oltre a visite guidate presso aziende in diversi ambiti lavorativi ed escursioni in luoghi di interesse.Verranno rilasciati attestati finali di lingua e alternanza scuola-lavoro, quest’ultimo con un minimo di 20 ore riconosciute. La sistemazione è prevista presso famiglie selezionate, in regime di pensione completa, con packed lunch a pranzo.
Per entrambe le mete si prevede un costo massimo di 800 euro, tutto compreso, incluso il transfer per gli aeroporti. Gli accompagnatori saranno docenti del nostro istituto. Al fine di procedere all’organizzazione e prenotare i voli con le migliori tariffe è necessario conoscere il prima possibile il numero dei partecipanti. Pertanto, chiediamo a tutti gli interessati di rispondere al sondaggio on line, entro il prossimo 13 gennaio, indicando nome e classe di appartenenza.
A seguito del sondaggio verranno richieste le conferme e le autorizzazioni firmate dei genitori.
Giusy Moroni