Cir. 108: gara di matematica applicata

Lodi, 5 dicembre 2016

Ai docenti
agli studenti classi QUARTE e QUINTE

Oggetto: gara di matematica applicata

Anche quest’anno il nostro Liceo propone l’adesione alla “Gara di matematica applicata” organizzata dall’Università Cattolica di Milano.

La gara consiste in una serie di quesiti matematici, problemi, domande ecc.. che dovranno essere risolti dai singoli studenti iscritti.

Sono previste due manche:

• la prima, che si svolgerà all’interno del nostro Istituto il 17 gennaio 2016, consisterà in una prova con test a scelta multipla delle durata di 60 minuti;
  • la seconda, a cui parteciperanno i 5 alunni migliori dell’istituto,  si svolgerà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano  mercoledì 22 febbraio 2017 (presumibilmente nel pomeriggio).

Le iscrizioni alla gara, gratuite, dovranno  pervenire alla prof.ssa Colombo (liceo scientifico) o alla prof.ssa Tosetti (liceo scientifico e classico) entro  sabato 17 dicembre 2016.

Per ulteriori informazioni  consultare il sito www.ioeirischi.it

dr.ssa Giusy Moroni