Cir. 107: progetto “Fantarock”

Data: 18 Gen 2019

Lodi, 18 Gennaio 2019

Ai docenti e agli studenti delle classi 1B, 1C, 1E, 1H, 1 I, 2C, 2D, 2H, 2F

Oggetto: progetto "Fantarock"

Come deliberato dai Consigli di classe di inizio anno, il percorso sulla nascita della musica rock e l’intreccio con letteratura e cinema, guidato dal giornalista Mario Gazzola, si svolgerà secondo la seguente articolazione:
PRIMA FASE – Nascita e sviluppo della letteratura di fantascienza
Martedì 12 febbraio, ore 10.10-12.00  classi PRIME
Giovedì 14 febbraio, ore 10.10-12.00  classi SECONDE

PROIEZIONE DEL FILM – “Blade Runner”
Giovedì 28 febbraio, ore 14.30 -in Aula Magna- per tutte le classi eventualmente interessate, accompagnate dai rispettivi docenti di italiano.

SECONDA FASE – Passaggio dalla letteratura al cinema e alla musica
Mercoledì 6 marzo, ore 10.10-12.00 classi SECONDE
Venerdì 8 marzo, ore 10.10-12.00     classi PRIME

Tutti gli incontri si terranno in AULA MAGNA. Poiché il progetto prevede l’elaborazione di attività didattiche condivise , è necessario che i docenti di lettere siano presenti e che si dispongano sostituzioni, concordate con prof. Gendarini, nel caso non siano in orario nei giorni e nelle classi indicate. Gli stessi docenti di italiano sono  invitati a segnalare l’eventuale partecipazione della propria classe alla proiezione del 28 febbraio alle colleghe referenti prof.ssa L.De Martini  o A. Ferrari e, contestualmente, a darne comunicazione alle famiglie degli alunni tramite registro elettronico.
Per chiarimenti e informazioni rivolgersi alle docenti citate.