Cir. 106: opzioni per stage alternanza scuola-lavoro

Data: 23 Feb 2016

Lodi, 23  Febbraio 2016
Oggetto: opzioni per stage alternanza scuola-lavoro

Agli studenti delle classi terze

Al termine degli incontri con esponenti del mondo  dell’impresa, delle banche, della ricerca e del terzo settore (23 gennaio, 5 -18 febbraio), nonché della formazione alla sicurezza (11-29 febbraio), le attività del percorso di alternanza scuola lavoro proseguono con l’individuazione degli stage che ciascuno studente dovrà realizzare nel periodo giugno-settembre 2016, per un totale di almeno 40 ore.

Gli studenti che hanno già individuato un’azienda o un ente presso cui svolgere l’attività lavorativa dovranno solo attendere conferma da parte della scuola dell’avvenuta sottoscrizione della convenzione con l’ente prescelto. Gli studenti che non hanno ancora individuato un ente di riferimento dovranno esprimere 3 opzioni tra quelle proposte nel file di sintesi allegato e pubblicato nella sezione “Alternanza scuola-lavoro” del sito. L’espressione delle preferenze dovrà avvenire entro il 5 marzo p.v. mediante l’accesso al sistema dalla pagina dedicata del sito.  L’assegnazione di una delle  realtà produttive a ciascuno studente verrà effettuata dalla commissione, tenuto conto dell’ordine delle  preferenze espresse e compatibilmente con i posti disponibili.

Entro il prossimo mese di aprile a tutti gli studenti verranno  consegnati  e  illustrati il progetto su cui verterà lo stage e il relativo contratto formativo. Per ciascun alunno verrà istituito un portfolio “Alternanza scuola-lavoro” contenente tutta la documentazione del percorso formativo e lavorativo seguito nel triennio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai coordinatori di classe o alla commissione di lavoro (proff. F. Chiappa, P. Grisi, E.Gendarini, E. Baldini)

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni