Cir. 105: serata cabaret “RISATE DI CLASSE”

Data: 30 Nov 2016

Lodi, 30 novembre 2016

A tutto il personale DOCENTE e ATA
Agli STUDENTI
Ai GENITORI

Carissimi,
Vi comunichiamo con piacere che il nostro Liceo è  risultato assegnatario del bando  “Scuole 2016”, promosso dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, al quale la scuola ha partecipato con un progetto finalizzato  alla modernizzazione dei contesti didattici e all’implementazione delle tecnologie digitali. Il progetto, presentato per il tramite dell’Associazione “Amici del Liceo Gandini-Verri”, verrà finanziato per il 70% dalla Fondazione e per il restante 30% dall’associazionismo dei genitori e di tutti coloro che riconoscono l’importanza dell’azione formativa svolta dal nostro liceo nel territorio lodigiano.

Al fine di reperire le risorse finanziarie che ci consentiranno di acquisire il  100% del finanziamento messo a disposizione dalla Fondazione, del valore pari a 10.000 euro, abbiamo organizzato una serata di cabaret, dal titolo “Risate di classe“, che avrà come protagonisti l’attore lodigiano Fausto Bignami e diversi nostri studenti.

L’evento si terrà in data martedi 13 dicembre, alle ore 20.30, presso l’auditorium del BPL Center.
L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione della neo costituita Associazione “Amici del Liceo Gandini-Verri”, con il patrocinio del Comune di Lodi e con il sostegno, a vario titolo,  di diverse aziende lodigiane, alle quali esprimiamo il nostro vivo ringraziamento: “Fondazione Banca Popolare di Lodi”, “Ferrari Formaggi” di Ossago Lodigiano, “Farmacia Manfrini” di Lodi, “GF Ufficio” di  Montanaso Lombardo,  “Pasticceria Galbiati” di Lodi, “Auvil” di Lodi,  Provincia di Lodi, Il Cittadino, Microsoft Italia.

Per realizzare il nostro desiderio di una scuola sempre più accogliente, nella quale promuovere approcci didattici di tipo laboratoriale e collaborativo che consentano ai ragazzi di essere più attivi, interagire maggiormente tra di loro e sviluppare competenze,  Vi invitiamo caldamente  ad offrire il Vostro contributo partecipando all’evento del 13 dicembre. I biglietti potranno essere acquistati presso la nostra scuola a partire dal giorno 2 dicembre: ingresso adulti 10 euro, ingresso ridotto studenti 5 euro.
Agli attori  e agli studenti coinvolti nel servizio di hostess verranno riconosciuti crediti  orari validi per l’alternanza scuola-lavoro.

In attesa di incontrarVi numerosi, porgiamo cordiali saluti.

Il Dirigente scolastico e il comitato di organizzazione

13-dic