Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir.105: iscrizioni corso formazione interno

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 13 Dic 2017

Lodi, 13 dicembre 2017
Circolare n. 105
Oggetto: avvio iscrizioni corso formazione interno

A tutto il personale DOCENTE 

Con riferimento alla circolare interna n. 74 dell’8 novembre u.s., ricordo che le iscrizioni al corso di formazione interno “COSTRUIRE COMPETENZE: MODELLI DI DIDATTICA ATTIVA” rimarranno aperte solo fino al 22 dicembre p.v.

Come illustrato in precedenti occasioni, il corso si pone l’obiettivo di conoscere e sperimentare strategie didattiche che valorizzino l’operatività negli studenti e ne promuovano lo sviluppo di competenze reali. Nell’ambito del corso verranno utilizzati ambienti digitali come Google classroom,  che supporteranno la realizzazione di una didattica più collaborativa e più partecipativa (tra docenti e studenti e tra gli studenti stessi). L’ utilizzo della piattaforma Gsuite e delle relative app  è finalizzato alla didattica: non si configura come mero addestramento, ma comporta stretta integrazione con la ricerca di strategie didattiche funzionali all’apprendimento.

Per i dettagli, rinvio al progetto allegato.
Il modulo formativo sarà articolato in 15 ore (su 25) in presenza, per un totale di 5-6 incontri, a partire dal mese di febbraio 2018.

Per il personale a tempo indeterminato le iscrizioni avvengono tramite la piattaforma SOFIA (codice identificativo  ID.7826). La collega M.L. Mangiavini sarà presente al Gandini in data martedi 19 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, per supportare i docenti interessati nella registrazione a tale piattaforma. Per i docenti del Verri, l’aiuto sarà fornito a richiesta.

Per i docenti a tempo determinato (che non hanno accesso alla piattaforma SOFIA)  le iscrizioni avvengono mediante compilazione del modulo reperibile al seguente link.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi alla referente formazione prof.ssa Marialetizia Mangiavini.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni