Cir. 100: Olimpiadi della matematica – Giochi di Archimede

Data: 2 Feb 2021

Lodi, 2 febbraio 2021
Oggetto: Olimpiadi della matematica - Giochi di Archimede

A tutti gli studenti (liceo scientifico e classico)

I “Giochi di Archimede”, prima selezione delle Olimpiadi della Matematica, si svolgeranno in modalità online Giovedì 18 febbraio 2021.

La prova avrà la durata massima di 90 minuti e si svolgerà in orario pomeridiano su apposita piattaforma informatica, a cui gli studenti potranno accedere tramite smartphone, tablet o computer. I migliori classificati saranno ammessi alla gara di selezione provinciale, che si terrà nel mese di marzo. Tra martedì 9 e giovedì 11 febbraio è prevista una simulazione di 45 minuti, allo scopo di sperimentare la piattaforma.

Gli studenti interessati dovranno iscriversi compilando il seguente form entro sabato 6 febbraio 2021. A tutti gli iscritti verranno fornite specifiche indicazioni per l’accesso alla simulazione e per lo svolgimento della prova.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla referente di istituto, prof.ssa Malabarba (malabarba.maria@liceogandini.edu.it), o ai propri docenti di matematica.