Cir. 10: certificazioni lingua inglese

Data: 19 Set 2015

Lodi, 19 Settembre 2015
Oggetto: certificazioni lingua inglese

Agli studenti e ai loro genitori

Gli insegnanti di Lingua Inglese propongono anche per il corrente anno scolastico le certificazioni linguistiche, che hanno un’elevata valenza formativa in quanto motivano i ragazzi ad uno studio dinamico della lingua e consentono loro di  verificare le competenze acquisite al termine del percorso scolastico.  Per tale ragione, gli esami si tengono tra maggio e giugno, come feed-back, con sessione straordinaria a Dicembre, per chi ne avesse necessità.

Gli esami da noi proposti che possono essere sostenuti entro il mese di Dicembre 2015 sono i seguenti:

A) CAMBRIDGE PRELIMINARY ENGLISH TEST (PET
Prova scritta: 1 dicembre  2015. Il costo dell’esame è di € 88,00 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre Martedì 13 ottobre 2015 indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

B) FIRST
Prova scritta: 5 dicembre 2015. Il costo dell’esame è di € 167,00 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre Martedì 13 ottobre 2015 indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta  del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

Eventuali corsi preparatori potranno essere organizzati dalla scuola.

Entrambe le prove orali si terranno qualche giorno prima o dopo lo scritto.

Per vincoli organizzativi definiti dagli Enti certificatori, non potranno essere accolte in nessun modo le iscrizioni pervenute dopo il 13 ottobre.

Il Docente Referente
Prof. Franco de Toma