Cir. 65: articolazione giornata sabato 19 dicembre
Scritto da: Riccardo MoltiData: 16 Dic 2015
Lodi, 15 Dicembre 2015
Circolare n. 65
Oggetto: articolazione giornata sabato 19 dicembre

immagine evocativa del Natale
L’ultimo giorno di scuola, prima della pausa natalizia, sarà articolato in maniera da favorire uno scambio di auguri e brevi riflessioni sul senso della ricorrenza del Natale, che avranno come tema:
“Messaggi di pace e di solidarietà“
Al Liceo Classico, gli studenti svolgeranno regolarmente le prime due ore di lezione nelle rispettive classi. Alle ore 10.00, le classi verranno raggruppate a due a due per incontri con volontari di varie associazioni e per un momento conviviale con bibite e panettoni. Gli accorpamenti verranno comunicati dalla prof.ssa Landi.
Al Liceo Scientifico, gli studenti svolgeranno regolarmente la prima ora di lezione e, a partire dalle ore 9.00, le classi potranno partecipare ad un incontro della durata di 30′ (gruppi di 3 classi in auditorium e di 5/6 classi in aula magna) con i volontari dell’associazione PATTO. Gli accorpamenti delle classi e la rotazione delle stesse saranno comunicati entro venerdi 18. Naturalmente, i docenti potranno proporre variazioni dell’articolazione oraria, che dovranno essere segnalate alla prof.ssa Gendarini. L’alternanza delle classi sarà scandita dal suono della campanella. Prima o dopo ciascun incontro, gli studenti potranno condividere con i propri docenti, nelle rispettive aule, un momento di festa con bibite e panettoni, avendo cura di lasciare le aule in perfetto ordine (anche in considerazione delle attività di open day previste per il pomeriggio alle ore 15.00).
Altre iniziative di solidarietà
MERCATINI: al primo piano e nella biblioteca del liceo Gandini saranno allestiti i tradizionali banchetti curati da alcuni nostri studenti. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alle associazioni di volontariato.
VENDITA DI PANETTONI-PANDORI: le classi di entrambi i licei potranno prenotare entro venerdi 18l’acquisto dei tradizionali dolci natalizi , che vengono venduti a scopo benefico al prezzo di 9 euro, a favore delle associazioni “Amici di Serena” e ADMO (Associazione donatori midollo spinale). I dolci prenotati verranno consegnati direttamente nelle classi alla prima ora di sabato 19.
Tutte le attività termineranno alle ore 11.00.
Articolazione interventi [attachments template=medium doctype=all include=”1979″]
Il Dirigente Scolastico
La Commissione Cittadinanza, legalità, salute