3° Incontro progetto “Prendersi cura”

Data: 25 Gen 2021

Martedì 26 gennaio alle ore 18.00 si svolgerà il 3^ incontro su piattaforma Teams del progetto “Prendersi cura, ricostruire se stessi e il mondo dopo il Coronavirus” a cui partecipano studenti  delle classi 3BC, 3D, 4AC, 4A e 5A.
Tema dell’incontro: “Prendersi cura della professionalità”. Gli studenti intervisteranno la prof.ssa Cristina Cattaneo, medico legale responsabile del Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense (LABANOF),  famosa per essersi occupata di alcuni casi di cronaca come l’autopsia di Yara Gambirasio e Stefano Cucchi e per aver lavorato a identificare  i corpi dei profughi vittime nel Mediterraneo. Da quest’ultima esperienza è nato il libro “Naufraghi senza volto”.
Per ragioni di capienza della piattaforma, l’incontro verrà registrato e reso successivamente disponibile.