Piano Nazionale Scuola Digitale

Che cos’è il Piano Nazionale Scuola Digitale
Attività formative della scuola polo PNSD a.s. 2019-20

INTERVENTI PER EMERGENZA CORONAVIRUS
Corsi online a sostegno della didattica a distanza

Lodi, 20 Marzo 2020
Al fine di aiutare i docenti ad acquisire una maggiore dimestichezza nell’utilizzo degli applicativi della piattaforma Google Suite Education o esplorare altri semplici strumenti di insegnamento a distanza, sono proposti i seguenti corsi smart destinati ai docenti  di scuola secondaria I-II grado:
a) L’ INTERAZIONE CON GLI ALUNNI ATTRAVERSO IL DIGITALE (cod. Sofia 42925) che consite in una esplorazione dei vari strumenti di GSuite;
b) IL LABORATORIO A DISTANZA: UTILIZZO DI SOFTWARE DIDATTICI E DELLO SMARTPHONE PER L’ INSEGNAMENTO DI MATEMATICA E FISICA (cod. Sofia 42949) riservato ai docenti di matematica e fisica.

Il corso b) è articolato in 4 moduli, della durata di 5 ore ciascuno, che possono essere frequentati anche singolarmente. Termine  iscrizioni: MERCOLEDI 25 MARZO.
Registrazioni tramite piattaforma SOFIA o attraverso il seguente  form Parallelamente a questa iniziativa, è stata predisposta anche un’ assistenza tecnica per tutti i docenti iscritti e per le scuole che hanno necessità di supporto per l’avvio di Gsuite o altre difficoltà. I contatti degli assitenti tecnici verranno comunicati contestualmente alla conferma di avvio delle attività.

Lodi, 26 Marzo 2020
A seguito delle iscrizioni pervenute entro la data del 25 marzo 2020, sono attivati i corsi secondo le modalità di seguito indicati. I corsisti verranno contattati direttamente dai relativi formatori.

Titolo corso: L’ INTERAZIONE CON GLI ALUNNI ATTRAVERSO IL DIGITALE
Destinatari: docenti di scuola secondaria I-II grado Ambiti 17-18
Iscrizioni pervenute: n. 121
Articolazione gruppi